NON RIESCE A CHIAMARE IL RISTORANTE...IL VIDEO DIVENTA VIRALE

logo del blog
il BLOG
DI costume
Vai ai contenuti

NON RIESCE A CHIAMARE IL RISTORANTE...IL VIDEO DIVENTA VIRALE

Tuttoalcontrario
Pubblicato da Lucio Perrone in Eventi · 12 Maggio 2024
Tags: ristorantedoppiaggioGabrieleMorabitoCommedia
Gabriele Morabito 34 anni è un aspirante doppiatore luinese.
Nato nella città del Lago Maggiore, ma di famiglia calabrese, fin da piccolo ha avuto la passione per l'uso della voce come strumento di comunicazione, infatti ci racconta che già da ragazzino si divertiva ad imitare le voci degli attori nei film o a replicare i suoni particolari che sentiva proprio come facevano un tempo i rumostisti di Cinecittà. Ha iniziato il suo percorso di studi nel campo del doppiaggio con un corso di dizione presso l' ex scuola Music Secret di Gavirate tramite il professor Luca Piazza, anche se Gabriele già prima aveva maturato qualche esesperienza nella registrazione di spot pubblicitari. Successivamente si è poi trovato a studiare con artisti del calibro di Christian Iansante (voce di Bradley Cooper), Paolo Bufalino, meglio conosciuto come Andrea di Camera Cafè e molti altri.
Qualche giorno fa ha pubblicato un breve video con tutte le più svariate “gaffe “che si possono fare al telefono chiamando un ristorante pizzeria e il tutto con una dizione perfetta che rende lo sketch ancora più divertente.
Il filmato in pochissime ore è diventato virale: ad oggi si contano tre milioni di visualizzazioni su Instagram, ma il contenuto ha fatto breccia anche tra i più “piccini”: infatti conta anche circa quattrocentomila views su TikTok, piattaforma che come sappiamo è “frequentata” da un pubblico più giovane il quale pare non abbia disdegnato quanto pubblicato dall’ artista; a dare manforte a questa tesi oltre alle visualizzazioni ci sono i quarantamila like e i 496 commenti.
Gabriele che nel corso della sua carriera ha già raggiunto grandi risultati come uno spot pubblicitario in Rai ed uno per la camera dei Deputati spera che questo video sia il passo definitivo per far diventare questa passione la sua fonte principale di guadagno.
Qui sotto trovate il link dove potrete gustarvi il video:
Instagram: