fiorentina lazio - Tuttoalcontrario

logo del blog
il BLOG
DI costume
Vai ai contenuti

fiorentina lazio

Calcio
LA FIORENTINA METTE K.O. LA LAZIO


 

 
 
Fiorentina che si porta in zona Europa grazie alla vittoria contro la Lazio che perde sia nel risultato che nella prestazione nei 90 minuti. La squadra di Vincenzo Italiano ritorna a sorridere dopo una crisi iniziata nel 2024, mentre la squadra biancoceleste non porta punti a casa.
 
 
ANALISI TATTICA:
 
Fiorentina che entra in campo concentrata e decisa fin da i primi minuti mette in difficoltà la Lazio e arriva al tiro prima con Nico Gonzalez che messo 1vs1 con Provedel tira colpendo palo poi sulla ribattuta va Bonaventura che tira ma salva tutto Romagnoli con una grande chiusura. Fiorentina sfortunatissima, nel primo tempo prende altri due pali prima con Belotti e poi ancora Nico Gonzalez sempre su angolo. Nonostante il dominio viola, la Lazio va in vantaggio al 45’ con Luis Alberto che in contropiede sorprende la difesa toscana e segna.
 
Nel secondo tempo la musica non cambia, Nico Gonzalez fa girare la testa alla Lazio che però si salva più volte con Provedel, fino al minuto 61° dove Belotti viene servito per vie laterali e mette un cross potente e rasoterra, Beltrana sfiora il pallone che invece prende bene Kayonde il quale tira un missile sotto la traversa e trova il suo primo gol in Serie A che vale il pareggio. La Fiorentina però non si accontenta, infatti dopo numerosi assalti che mettono pressione ai difensori capitolini che al 67° commettono fallo con Casale su Belotti in area di rigore, al dischetto va a battere l’uomo che fino ad ora aveva trascinato la Fiorentina: Nico Gonzalez, il suo tiro spiazza il portiere ma prende l’ennesimo legno. Un paio di minuti dopo però, su tiro respinto da Ivan Provedel Bonaventura trova il tap-in e porta in vantaggio la propria squadra coronando una partita difficilissima con una vittoria importantissima per rimanere attaccati alla Roma.
 

 
 
LE PAROLE DI VINCENZO ITALIANO:
 
Italiano:” Oggi era partita da vincere per rimanere attaccati alle prime posizioni, ottima preparazione, gioie come i vecchi tempi quando vincevamo anche con le grandi.”
Created by Roberta Rossi
TUTTO AL CONTRARIO
Cell. 3513244861
e-mail: redazionetuttoalcontrario@gmail.com
DI costume
il BLOG
Torna ai contenuti