LA REALTA' COMO WOMEN - Tuttoalcontrario

logo del blog
il BLOG
DI costume
Vai ai contenuti

LA REALTA' COMO WOMEN

Calcio
                                                                                                       LA REALTA’ COMO WOMEN
Como Women è una realtà in crescita costante dei nostri settori giovanili da tener in osservazione.  La società S.S.D F.C. Como women S.r.l. si è costituita nel 2020 dall’attuale presidente Stefano verga che acquistò il titolo sportivo dall’ associazione dilettantistica Riozzese rinominandola Riozzese Como. Nel 2021, il club subì un processo di rebranding con cambiamento dello stemma, di colori sociali, e del nome diventato l’attuale Como women. Nel 2020, vinse il campionato di serie c passando successivamente in serie b per celebrare poi la storica promozione nella massima serie del calcio femminile italiano: la serie A. La prima stagione del Como woman in seria A ha coinciso con la prima stagione del professionismo nel calcio femminile. Parallelamente, il club sta portando avanti con grande passione il settore giovanile: la società, oltre la prima squadra comprende la primavera (u19) allievi (u17) giovanissimi (u15) esordienti (u12, u11). Molti sono i nomi delle ragazze che in prima squadra si sono fatte notare in campionato per capacità personalità e tecnica. Su tutti spiccano quelli di Chiara Ceccotti e giulia Rizzon nel reparto difensivo, Miriam Picchi e Lucia Pastrenge centrocampiste, Alice Regazzoni attaccante. Marco Bruzzano è l allenatore che quest’anno ha preso la guida della squadra subentrando a Sebastian De La Fuente. Durante la scorsa sessione di mercato estivo/invernale sono state cedute in prestito ad importanti club di serie a giocatrici come Matilde Pavan all’Inter, Nicole Arcangeli alla Juventus, e Greta di Luzio al Parma, compensando molto bene in Questo modo cessioni ed acquisti per la corrente stagione .Il club acquisito da Mercury 13 e dove Stefano Verga rimane come azionista e presidente, diventa il primo club europeo ad entrare nel portafoglio di Mercury 13,un gruppo di proprietà multi-club nel calcio femminile mondiale. Questo gruppo mira ad investire 100 milioni di dollari nel calcio femminile per i prossimi anni. La visione è quella di diventare lo standard del settore per la proprietà del calcio femminile, identificando ed investendo nei super club del prossimo decennio, aumentando il potere commerciale per attrarre un mercato massiccio, ma ad oggi un po’ trascurato in Italia: quello delle donne.
Created by Roberta Rossi
TUTTO AL CONTRARIO
Cell. 3513244861
e-mail: redazionetuttoalcontrario@gmail.com
DI costume
il BLOG
Torna ai contenuti