la Roma si salva all' ultimo - Tuttoalcontrario

logo del blog
il BLOG
DI costume
Vai ai contenuti

la Roma si salva all' ultimo

Calcio
LA ROMA SI SALVA ALL’ ULTIMO
 

 
 
Fiorentina-Roma 2-2, giallorossi che con il gol al 95’ raggiungono quota 48 punti e scavalcano l’ Atalanta, mentre la squadra di casa sprofonda all’ottavo posto con la Lazio a meno 3. Continua la “maledizione” per la viola che non riesce più a vincere con la frequenza del girone di andata.
 
 
ANALISI TATTICA:
 
partita molto intensa, le squadre applicano un pressing molto alto per indurre all’ errore il proprio avversario, però la squadra con più occasioni nella prima frazione di partita è la Fiorentina, grazie a Nico Gonzalez e Sottil in stato di grazia.
 
Al minuto 18 trova il gol su calcio d’angolo Ranieri: Batte Biraghi sul primo palo e trova la spizzata di Nico Gonzalez che allunga sul secondo palo. Svilar non può niente sul tiro di testa del difensore fiorentino.
 
La Fiorentina ha cercato il raddoppio e ci è andata vicina con il “Gallo” Belotti che riesce a ritagliarsi lo spazio per il tiro e batte l’ estremo difensore giallorosso, ma nega il gol Leandro Paredes salvando sulla linea della porta.
 
Nel secondo tempo la Roma reagisce con il duo Dybala-Angelino: l’argentino porta palla e salta un paio di avversari poi allarga per Angelino che crossa il pallone su deviazione si impenna  e diventa buona per Houssem Aouar che di testa e trova il pareggio.
 
Nonostante la reazione romana la Fiorentina torna a dominare la partita e al 69’ il capitano Biraghi mette un cross in area di rigore sponda di Belotti e la palla va dalle parti di Mandragora che stoppa di petto e tira al volo spiazzando il portiere e ritrova il vantaggio. La Viola non si accontenta e all’ 80 minuto Belotti prova il dribbling in area e trova il contatto con Paredes, l’arbitro non ha dubbi e assegna giustamente calcio di rigore,
 
Batte Biraghi e sbaglia. La Roma trova il pareggio al 95’ con Diego Llorente e trova il suo primo gol con la maglia giallorossa.
 

 
 
LE PAROLE DI ITALIANO:
 
Vincenzo Italiano: "Dispiace, abbiamo perso punti dopo una grande gara. La malasorte ci perseguita. Rigori? Ci lavoreremo ancora..."
Created by Roberta Rossi
TUTTO AL CONTRARIO
Cell. 3513244861
e-mail: redazionetuttoalcontrario@gmail.com
DI costume
il BLOG
Torna ai contenuti